Politica della qualità

Lo Studio Notarile ALESSANDRA TEMPERINI, attivo dal 1996, è incentrato a fornire alla propria clientela servizi di alta professionalità che garantiscano “in primis” i requisiti impliciti ed espliciti richiesti ma che contestualmente li soddisfino anche sotto l’aspetto economico.

Lo Studio pertanto fa della propria capacità di ascoltare, interpretare e soddisfare le esigenze della propria Clientela (Cittadini ed Istituzioni) il proprio punto di forza.

Lo Studio Notarile ALESSANDRA TEMPERINI, grazie alla riconosciuta professionalità e sensibilità, s’impegna a rafforzare questa politica finalizzata a mantenere ad un elevato livello il rapporto “qualità/prezzo” dei servizi attualmente erogati, la celerità nella formalizzazione delle stipule ovvero la ricerca di nuovi servizi, che incontrino le rinnovate esigenze della Clientela anche attraverso l’implementazione e il mantenimento di un efficace ed efficiente Sistema di Gestione per la Qualità.

A tal fine, lo Studio intende assicurare il perseguimento dei suddetti obiettivi attraverso:

  • La costante attenzione nella gestione dei rapporti con il Cliente in tutte le fasi del servizio erogato (tutela giuridica delle parti, puntualità e celerità nell’erogazione dei servizi, chiarezza nell’esplicitazione dell’atto da formalizzare, contenimento, trasparenza e mantenimento dei costi preventivati);
  • Costante presenza del Notaio durante tutte le fasi di predisposizione degli atti;
  • Una attenta verifica della soddisfazione del Cliente, attraverso un puntuale monitoraggio del suo gradimento sul servizio erogato;
  • L’attenta divulgazione della propria immagine aziendale (sito web dinamico, impiego degli emergenti canali di comunicazione ovvero dei social network, pubblicazioni professionali);
  • la ricerca e l’offerta di servizi mirati a soddisfare le specifiche e rinnovate esigenze della Clientela;
  • la costante ricerca dell’innovazione tecnologica applicata alla tradizione notarile;
  • il rispetto dei requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità ovvero delle procedure implementate;
  • il mantenimento di un clima favorevole alla soddisfazione del personale all’interno dello Studio, indotto da una particolare attenzione del Notaio:
    - alla cura della crescita professionale di tutto il personale dello Studio: all’uopo favorendo l’interscambio del personale su tutte le aree operative dello Studio attraverso una costante formazione multidisciplinare;
    - ad una efficiente distribuzione del carico interno di lavoro al fine di garantire un impegno omogeneo di tutto il personale ed inoltre un servizio rapido, professionale ed efficace al cliente: in una parola “di qualità”;
  • la ricerca del miglioramento continuo delle prestazioni in tutte le aree dello Studio.

Gli obiettivi aziendali generali posti con la presente Politica della Qualità, vengono ulteriormente specificati e resi misurabili nel documento “Programma della Qualità” emesso e riesaminato dal Notaio con frequenza annuale nel quale vengono specificate inoltre, le azioni da intraprendere e i tempi necessari per conseguire gli obiettivi individuati.

Lo Studio Notarile ALESSANDRA TEMPERINI infine ritiene che i propri collaboratori costituiscono la principale risorsa a disposizione, per cui l’unica strada percorribile è quella che prevede un loro pieno coinvolgimento: il Notaio profondamente consapevole in questo si impegna a diffondere e a promuovere la presente Politica e la cultura della Qualità all’interno dello Studio.

Roma, 31/07/2017                                                                                                                                   Il Notaio

                                                                                                                                                     Alessandra Temperini